Giornate Queer | Gli eventi del primo giorno

Al via la giovedì 7 ottobre la seconda edizione del Festival Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer che si terrà fino al 10 ottobre.

Il Centro Culturale Zalib sarà il fulcro della manifestazione. Quest’anno si aggiunge anche Scena, spazio gestito dalla Regione Lazio e altri enti.

Nella prima giornata di programmazione segnaliamo i seguenti eventi alle 18.30 con un talk dal titolo TransAction e si parlerà delle difficoltà ma anche delle gioie del percorso di transizione in Italia. Alle 20.00 il film di apertura The world to come di Mona Fastvold, vincitore del Queer Lion alla Mostra del Cinema di Venezia.

La selezione ufficiale dei cortometraggi partirà alle 18.30 con Undercorrent di Zoe Weng Yu-Tong. Il secondo blocco sarà alle 22 con Beat 97 di Washington Calegari. Sempre alle 22 ci sarà l’incontro con l’incontro con Anna Coccoli, regista di Microstorie.

La programmazione si concluderà con il dj set del collettivo Industria indipendente formato da Erika Z. Galli e Martina Ruggeri.

Per tutti gli altri eventi e le modalità di accesso potete cliccare qui.

Rispondi