Todd Verow sarà il protagonista di un focus durante i Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer (7-10 ottobre 2021).
Il regista americano è del New Queer Cinema, il movimento artistico che negli anni ’90 ha portato ad un cambiamento radicale nelle modalità di racconto della comunità LGBTQ+.
Nel 1995, insieme a James Derek Dwyer, fonda la Bangor Films.
Tra i lavori di Todd Verow ricordiamo: Little Shots of Happiness, The Trouble with Perpetual Deja-Vu, Shucking the Curve, Vacationland e Frisk.
Al centro del focus ci saranno tre cortometraggi (I Have Mike Pence’s Dick in a Pickle Jar. Want to see it?, Covid Summer e Swimming to the End of the World) di produzione recente in cui il regista torna a fare ricerca sull’immaginario queer.
I Have Mike Pence’s Dick in a Pickle Jar. Want to see it? (Usa, 2020) – Codiretto con Charles Lum
Durante una crociera per sesso, un uomo gay ha una possibilità unica nella vita di correggere alcuni recenti errori politici e rendere l’America di nuovo grande.
Covid summer (Usa, 2020)
Un’istantanea condensata di tutta l’ansia e la pazza tensione sessuale dell’estate COVID-19 del 2020.
Swimming to the End of the World (Usa, 2020) – Presentato all’Outfest di Los Angeles
Un uomo stanco del mondo ricorda gli amanti perduti mentre nuota dai Christopher Street Piers a New York City a Provincetown, nel Massachusetts.
I tre lavori autoprodotti che si concentrano sulle tematiche della memoria, dell’esplorazione della sessualità, ma anche su temi attuali e politicamente rilevanti in maniera irriverente e originale.
L’evento è in programma per domenica 10 ottobre 2021