Luca Padrini è il Presidente della Giura della seconda edizione

Sarà il regista e produttore Luca Padrini a presiedere la Giuria del Concorso della seconda edizione dei Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer. La manifestazione si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021. La Giuria assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio per la sezione competitiva Queer Short.

Note Biografiche

Luca Padrini è un produttore e regista. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 lavorando stabilmente con importanti produzioni cinematografiche come per “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee e “Rome” prodotto dalla HBO.

Nel corso degli anni ha lavorato con registi come Paolo Sorrentino, Ron Howard, Cristina Comenicini e Luca Guadagnino. Inoltre ha collaborato come aiuto regia al video musicale “Turn up the Radio” della cantante Madonna.

Nel 2019 collabora nuovamente con HBO e BBC per la realizzazione dell’acclamata serie “I May Destroy You” di Michaela Coel.

Attualmente è anche membro votante dei BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) e dei DGA (Directors Guild of America Award).

Rispondi