E’ posticipato il bando di concorso della seconda edizione dei Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer per la sezione Queer Short. La nuova data di scadenza è prevista per il 1 giugno 2021.
Sono ammessi lavori a tematica LGBTQR+ non superiori ai 15’ di durata totale, da qualsiasi paese del mondo e di qualsiasi genere, prodotti a partire dal 1 gennaio 2019. Il festival vuole promuovere le differenti e molteplici rappresentazioni del corpo, del genere e degli orientamenti sessuali.
La sezione Queer Short prevede il Premio come Miglior Cortometraggio e sarà accompagnato dalle relative motivazioni. Il Premio è assegnato da una giuria composta da esperti del settore nominata dalla direzione del festival. L’ammontare del Premio equivale a 1000 euro.
Il bando è disponibile sia in italiano sia in inglese al seguente link. Per mandare il proprio lavoro è necessario inviarlo attraverso la piattaforma filmfreeway.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya con l’intento di creare un luogo di scambio tra cineasti e pubblico attraverso proiezioni, incontri e dibattiti.