Bando di concorso per la seconda edizione

E’ online sulla piattaforma FilmFreeWay il bando di concorso della seconda edizione del festival Queer Days – Giornate di Cinema Queer per la sezione Queer Short. La data di scadenza è prevista per il 20 aprile 2021.

Il festival, fin dalla sua prima edizione, vuole promuovere le differenti e le molteplici rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamenti sessuali. Tra gli ospiti della prima edizione: Monica Cirinnà, Alessandro Zan, Brando Pacitto, Eleonora De Luca, Liliana Fiorelli e molti altri.

Sono ammessi lavori a tematica LGBTQR+ non superiori ai 15’ di durata totale, da qualsiasi paese del mondo e di qualsiasi genere. I lavori devono essere prodotti a partire dal 1 gennaio 2019. La tassa d’iscrizione ha un costo di 5 euro.

La sezione Queer Short prevede il Premio come Miglior Cortometraggio e sarà accompagnato dalle relative motivazioni. Il Premio è assegnato da una giuria composta da esperti del settore nominata dalla direzione del festival. L’ammontare del Premio equivale a 1000 euro.

Scopri le modalità di iscrizione al bando di concorso scaricando il presente documento nella versione italiana e nella versione inglese.

Per qualsiasi richiesta o informazione si può inviare una mail a giornatedicinemaqueer@gmail.com

One thought on “Bando di concorso per la seconda edizione

Rispondi