Nascono le Giornate di Cinema Queer

Nasce a Roma il festival Giornate di Cinema Queer che promuove la diffusione del cinema a tematica gay, lesbica, trans e bisessuale (lgbt­­­+) sul grande schermo.

Nasce ufficialmente a Roma il festival Giornate di Cinema Queer che promuove la diffusione del cinema a tematica gay, lesbica, trans e bisessuale (lgbt+). L’obbiettivo è quello di creare un ambiente di scambio tra cineasti e pubblico attraverso proiezioni, incontri e dibattiti. Una “casa” dove si vuole proporre una programmazione trasversale che punta principalmente sulla valorizzazione della cinematografia indipendente legata alla sessualità, al corpo, alle identità di genere e all’orientamento.

Il festival è prodotto dall’Associazione CineQueer Per Roma in collaborazione con Zalib.

La kermesse si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2020 ed è divisa in quattro sezioni: Prospettive (sezione non competitiva dedicata a film e documentari), Queer Short (concorso di cortometraggi italiani e internazionali), Agorà (spazio dedicato a incontri con artisti e cineasti) e gli Eventi Collaterali (spazio dedicato a mostre, feste, laboratori).

One thought on “Nascono le Giornate di Cinema Queer

Rispondi